Mostra di gioielli Fascino Tessile a Verona

Bracciali, anelli, orecchini e molti altri gioielli sono presentati alla mostra internazionale del gioiello tessile di Verona: grazie alla collaborazione del Comune di Verona e dell’azienda agricola Monte del Frà di Sommacampagna (VR) numerosi artisti emergenti mettono in esposizione dal 12 al 28 aprile in via Filippini a Verona le loro particolari creazioni.

Gioielli Tessili in mostra a Verona

L’associazione Nurò, che opera prevalentemente in Veneto con lo scopo di favorire la conoscenza del settore della gioielleria e dell’arte contemporanea, ospita la manifestazione dedicata ai gioielli tessili di giovani artisti emergenti italiani e stranieri: si tratta a tutti gli effetti di gioielli come anelli, bracciali e orecchini in tessuto.

Il tessuto viene concepito e utilizzato in svariati modi per la creazione dei gioielli: si parte da materiali come il tessuto grezzo del baco da seta, passando per il filo lavorato all’uncinetto, la maglia sino ad arrivare alle stoffe, mescolate talvolta assieme ad altri materiali. Si tratta a tutti gli effetti di nuove derive dell’arte contemporanea che impiega tessuti e materiali inediti per la creazione di una vera e propria opera d’arte, in questo caso gioielli e altri ornamenti.

Informazioni:
“Fascino tessile. Le trame preziose del gioiello contemporaneo” a cura di Nunzia de Feo, via Filippini n. 12, Verona
Ingresso Libero.
Orari: 14-19, tutti i giorni.
Sono previste anche altre attività come laboratori per bambini e adulti e visite guidate.

Clicca qui per consultare tutte le mostre 2013 più belle della primavera.

 

Ultime news